|
|
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 12/12/2008 - 11:03 Residenza: milano
|
| Kenya |
|
vista dell'Oceano Indiano con bassa marea dalla camera dell'alberghetto dove ho alloggiato qualche giorno, sullo sfondo il "Pilar Vasco Da Gama" _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Spartan Site Admin
|
|
Registrato: 29/09/06 20:46 Messaggi: 3861 17/12/2008 - 15:09 Residenza: Caserta/Roma
|
|
|
bert posta altro, sol una foto è un po pochino.
P.S.
qui si parla di kenia, per altre cose ci sono le cartelle apposite.  |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:31 Residenza: milano
|
|
|
giudizio della mia esperienza in Kenya = positivo.
Lingua: inglese ma tra di loro si parlano in swahili http://www.vessella.it/fpdb/ita/somo01.php
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
moneta: scellino kenyota 1 euro = a 98 ksc circa
 _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:32 Residenza: milano
|
|
|
trasporti:
(mi limito a parlare di quelli da me utilizzati) importante, si viaggia a sx come in Inghilterra.
a parte i piedi, per mia scelta, il volo, operato da Air Italy Malpensa-Mombasa, all'andata arriva fino a Zanzibar e poi a Mombasa
scalo a Zanzibar
avvicinamento all'aereoporto di Mombasa
da Mombasa a Malindi abbiamo viaggiato con un Land Rover, sono circa 120 km percorsi in circa due ore
altri mezzi, ce ne sono un'infinità, che scorazzano per Malindi, sono:
bicicletta con sedile posteriore ampio e imbottito, io l'ho provato per una tratta di circa 2 km al costo di 30 ksc (gliene ho lasciati 50)
tuc-tuc ovvero un Ape con 3 comodi posti posteriori, costo 150 ksc per un tragitto di ca 5 km, l'ho usato spesso
ci sono poi i taxi, tutte auto abbastanza nuove e comode Toyota e il costo per circa 5 km è di 250 ksc.
Questi mezzi (tuc-tuc e biciclette sono abitualmente usati dai locali, gente in giro a piedi ce n'è veramente poca, i collegamenti ad esempio tra Mombasa e Lamu (praticamente circa 400 km di strada costiera, sono effettuati con autobus o con molto più veloci pulmini da 13 posti, non conosco i costi relativi
cosa importante, tuc-tuc, taxi, pulmini, autobus, hanno ben visibili le scritte con il numero massimo di passeggeri trasportabili, tutti rigorosamente seduti, esiste l'obbligo delle cinture, ma non quello del casco per i motociclisti. _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:33 Residenza: milano
|
|
|
la strada principale che percorre la costiera tra Mombasa e Lamu è in buone condizioni, migliore della carretera central di Cuba.
In Malindi, oltre alla statale che la attraversa, pochissime altre strade sono asfaltate, la maggior parte sono sterrate e in cattive condizioni; la pulizia delle strade è migliore che a Cuba e la gente non sputa in terra.
la statale in attraversamento di Malindi
statale tra Malindi e Mombasa
in fondo alla strada l'hotel Palm Tree (gli ultimi 300 mt di strada sono sterrati) _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:34 Residenza: milano
|
|
|
purtroppo non ho preso appunti (non lo faccio mai) vado quindi a memoria.
Quando ci si ferma a mangiare in qualche bar prima del cibo vengono con una brocca di acqua tiepida e del sapone liquido per farvi lavare le mani, vi portano abbondanti tovagliolini di carta, sul tavolo vi mettono tutto, sale, pepe, salse varie, direi che c'è molta pulizia, i costi sono molto contenuti, es: un piatto abbondante di pollo alla grigia con patatine fritte 450 ksc, birra da 500 cc 120 ksc,
sempre musica di sottofondo e piu televisori sintonizzati su vari programmi.
questo è il bar
naturalmente si è sempre "custoditi" dagli sguardi di bellezze locali che, a un vostro cenno .................  _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:34 Residenza: milano
|
|
|
ho mangiato un paio di volte anche in un ristorantino "alla buona"
anche quì brocca con acqua per lavarsi le mani, ho chiesto un piatto tipico swahili, carne di pecora in umido con riso in bianco (veramente ottimo ma per riempire la pancia ce ne vogliono almeno due) e mezza minerale, costo 130 ksc (circa 1,50 euro), naturalmente non mancavano pepe e sale e tovagliolini e pure gli stuzzicadenti.
segue....con calma... _________________ l'amico del mio nemico non è mio amico |
|
|
|
|
Top |
|
Bert
|
|
Registrato: 30/09/06 20:36 Messaggi: 1080 17/12/2008 - 15:37 Residenza: milano
|
|