Indice del forum

IL FORUM su BRASILE CUBA & CARAIBI : * * - Meteo Caraibi - Brasile Foto Gallery - Cuba Foto Gallery - Caraibi Foto Gallery -RegistratiRegistrati   

Log in
Username
Password
Connessione automatica ad ogni visita
Meteo Caraibi
Meteo sud America
Mappa Caraibi
Mappa America Latina
Brasile Foto Gallery
Caraibi Foto Gallery
Cuba Foto Gallery
Hotel e Pousadas Brasile
Casas Particulares Cuba
Hotel e Villaggi Cuba
Radio Rebelde
Radio Taino
Radio Habana Cuba
Radio Progreso
Radio Enciclopedia

Loading...

Bahamas o Puerto Rico ?
Nuovo argomento    Rispondi
Indice del forum -> Localita Dei Caraibi Precedente :: Successivo  
Sansao

12/04/2009 - 15:34
Bahamas o Puerto Rico ? Rispondi citando
Salve a tutti...
quest' estate volevo tornare ai Caraibi con il mio ragazzo ed un' altra coppia di amici....cosa ci consigliate, Nassau o San Juan?

Premettendo che:
- per entrambi i posti abbiamo albergo e volo più o meno allo stesso prezzo,
- non cerchiamo una vacanza nè troppo avventuriera nè troppo sedentaria,
- essendo ragazzi abbiamo un budget limitato....

Le mie domande sono queste:

- Per 12-14 giorni cambia molto la spesa per cose "extra" (mangiare, escursioni varie, etc), fra Bahamas e Portorico, o la vita costa uguale?

- Dal punto di vista naturalistico quale delle due offre di più ed in maniera "migliore"?
(ad es. ho letto in giro che le varie isole delle bahamas andrebbero girate, ma farlo sembra costoso e spesso difficile; invece su Portorico ho letto che c'è abbastanza criminalità anche se forse i prezzi sono più bassi)

Insomma devo scegliere a breve ed ho mille dubbi...
Vi prego aiutatemi! Cool

12/04/2009 - 16:21
Re: Bahamas o Puerto Rico ? Rispondi citando
Sansao ha scritto:
Salve a tutti...
quest' estate volevo tornare ai Caraibi con il mio ragazzo ed un' altra coppia di amici....cosa ci consigliate, Nassau o San Juan?

Premettendo che:
- per entrambi i posti abbiamo albergo e volo più o meno allo stesso prezzo,
- non cerchiamo una vacanza nè troppo avventuriera nè troppo sedentaria,
- essendo ragazzi abbiamo un budget limitato....

Le mie domande sono queste:

- Per 12-14 giorni cambia molto la spesa per cose "extra" (mangiare, escursioni varie, etc), fra Bahamas e Portorico, o la vita costa uguale?

- Dal punto di vista naturalistico quale delle due offre di più ed in maniera "migliore"?
(ad es. ho letto in giro che le varie isole delle bahamas andrebbero girate, ma farlo sembra costoso e spesso difficile; invece su Portorico ho letto che c'è abbastanza criminalità anche se forse i prezzi sono più bassi)

Insomma devo scegliere a breve ed ho mille dubbi...
Vi prego aiutatemi! Cool

Ciao,

Quello che ti posso suggerire è che se cerchi una vacanza da " spiaggia " le Bahamas sono senza dubbio migliori è più attrezzate.
Le sue spiagge e le sue mille isolette sono famose per la fantastica acqua cristallina.

Però i movimenti per visitarle sono complicati e costosi.

Nassau tranne che magari qualche cosa free tax non offre nulla di bello da visitare. Anche il somatotipo dei residenti è brutto da vedere.

Al contrario San Juan è una città viva e coloratissima....piena di piccoli ed accoglienti ristorantini, locali dove si suona e si canta e tante belle cose, storiche e non da visitare.

Essendo una isola grande e caraibica ci saranno sicuramente spiagge belle ed organizzate come in quasi tutti questi posti.

Io però non ne ricordo di particolari da consigliarti essendo stato in Portorico solo per lavoro e mai in vacanza. Per la criminalità da te citata..credo che evitando di ostentare e restando in tragitti " turistici " non vi siano problemi.

La vita a San Juan costa certamente meno che a Nassau.

Seba Exclamation
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Top
Sansao

12/04/2009 - 17:04
Grazie mille!

Un' ultima cosa...per quello che ti ricordi quanto si spende in media a portorico x mangiare? Per il pranzo ci sono bar o ristorantini sulla spiaggia?

E i bar/ristoranti sono puliti? Embarassed

grazie

12/04/2009 - 17:29
Sansao ha scritto:
Grazie mille!

Un' ultima cosa...per quello che ti ricordi quanto si spende in media a portorico x mangiare? Per il pranzo ci sono bar o ristorantini sulla spiaggia?

E i bar/ristoranti sono puliti? Embarassed

grazie

Essendo una città grande ( parlo di San Juan ) e frequentata da americani...c'è di tutto e per tutti i prezzi e gusti...dal MC. al grande ristorante.

Nelle spiagge di alberghi...dove però l' ingresso e libero o quasi il servizio è eccellente....

Nelle spiagge libere penso che, anche là, come in tutte queste zone, la popolazione si dia da fare....con chioschi ecc. ecc.

Seba
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail Top
Mostra prima i messaggi di:   
Indice del forum -> Localita Dei Caraibi Pagina 1 di 1, Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Nuovo argomento    Rispondi

Vai a: